Valdobbiadene
Superiore di Cartizze
Docg Brut

Il Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG Brut Anna Spinato è la massima espressione del Conegliano-Valdobbiadene e prende vita dalle ripide pendenze della collina del Cartizze, un’area piccola e particolarmente vocata che rappresenta la più alta espressione qualitativa della denominazione.

Un calice del prestigioso cru di Cartizze regala emozioni uniche che sono il meraviglioso frutto di una felice combinazione di fattori unici ed irripetibili come esposizione, microclima, suoli calcarei, pendenze, età e diversità genetica delle uve.

Il Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG Anna Spinato esprime il meglio del Cartizze e si offre con una straordinaria intensità aromatica di frutta e fiori bianchi che si aprono in bollicine cremose, capaci di affascinare il gusto con morbidi sapori di agrumi, pesca, mela e frutti bianchi.

Note tecniche

Colore
Colore giallo paglierino brillante con leggeri riflessi verdognoli; spuma ricca ed intensa, con perlage fine e persistente.
Profumo
Olfatto di grande intensità e aromaticità. Note di innumerevoli fiori bianchi, pera decana e susina gialla, una scia minerale, quasi di sasso bagnato che rimanda al territorio.
Floreale
Fruttato
Agrumato
Minerale
Lieviti
Sapore
Sorso avvolgente, succoso, pieno, con un’incredibile aromaticità.
Corpo
Alcolicità
Zuccheri
Freschezza
Sapidità
Abbinamenti
Ideale come aperitivo o in accompagnamento a stuzzichini a base di pesce oppure con la cucina spicy.
Temperatura di servizio
8°/10° C
Formati (ml)
200 ml
200
200 ml
750
200 ml
1500
Bottiglia di Valdobbiadene Superiore di Cartizze Docg Brut