Gli Spumanti biologici di Anna Spinato
Il primo prodotto biologico dell’azienda Anna Spinato è lui, il Prosecco DOC Brut Organic. Nasce nel 2012 e oggi è un “must” in Europa e del Mondo con due bottiglie indimenticabili, create su misura per accompagnare le cene più eleganti oppure per interpretare i gusti dei più giovani.
Quale che sia la bottiglia preferita, il vino è sempre un Prosecco dai profumi delicati ed armoniosi di agrumi e fiori bianchi. Il suo colore è giallo paglierino con bollicine fini e persistenti che trasmettono allegria e voglia di brindare. Il sorso è brioso, fresco e rivela la sapidità tipica dei vini dei territori del fiume Piave.
Da gustare con finger food, durante l’aperitivo.
PROSECCO DOC ROSÉ BIOLOGICO
Il Prosecco DOC Rosé Organic nasce dall’incontro dell’uva Glera con l’uva Pinot Nero. Nel calice, ti accoglie con le sue fini bollicine color rosa tenue. All’olfatto, spiccano note agrumate e minerali che si fondono con le fragranze fruttate più intese del Pinot nero che ricordano il ribes e la melagrana. Il sorso è fresco e cremoso. Uno spumante intrigante come aperitivo che si accompagna in modo perfetto con i piatti a base di pomodoro
ROSÉ ORGANIC REWART
Rosa fuori e dentro! Ecco com’è questo magico blend di uve rosse del nostro territorio, capace di regalare uno spumante sorprendente che si veste di un avvenente rosa intenso. Al naso emoziona per le note fruttate di ribes e fragoline di bosco. In bocca si rivela lungo, complesso e chiude con intriganti aromi floreali di violetta che si accendono di una splendida vena balsamica. Da provare con la pizza Margherita.
CUVÉE ORGANIC REWART
Frutto di un’attenta selezione di uve bianche, il Cuvée Biologico si presenta con intensi aromi di frutta fresca e croccante. In bocca, colpisce subito per la struttura e poi sorprende per l’equilibrio fra note fresche, componenti aromatiche e richiami fruttati. Davvero elegante, è uno spumante capace di emozionare.
Sicuramente, il miglior abbinamento è la compagnia.
MOSCATO ORGANIC REWART
Le uve moscato giallo dei Colli Euganei donano al calice un colore giallo intenso. L’olfatto è affascinante: sempre ricco ed aromatico, richiama la frutta gialla e la salvia adagiate su un letto di morbide fragranze floreali. Il sorso è dolce ma sempre sapido e fresco. Perfetto per accompagnare dolci lievitati e dessert a base di crema pasticcera.