Valdobbiadene
Prosecco Superiore
Docg Extra Dry

Il Valdobbiadene Superiore DOCG Extra Dry Anna Spinato è lo spumante che ha affascinato il mondo e fatto conoscere l’incredibile bellezza delle colline di Conegliano-Valdobbiadene, un’area con un paesaggio unico, ricca di biodiversità, caratterizzata da grande variabilità di suoli, climi e disponibilità idriche ma sempre ideale per la coltivazione dell’uva Glera.

Il Valdobbiadene Superiore DOCG Extra Dry Anna Spinato è ormai un “classico” con i suoi delicati profumi di acacia, mela e frutta esotica: chiudi gli occhi e lasciati trasportare in una lontana isola tropicale! Uno spumante che ha fatto conoscere Anna Spinato in tutto il mondo ed ha conquistato tutti con la suadente morbidezza rinfrescata da un perlage affascinante, setoso, sempre fluido al palato.

Note tecniche

Colore
Colore giallo paglierino. Al dissolversi della coltre di fitta spuma permane vivace un finissimo perlage.
Profumo
Profumi delicati: mela gialla polposa, pera, note di frutta tropicale e finale minerale.
Floreale
Fruttato
Agrumato
Minerale
Lieviti
Sapore
Soddisfa il palato con un buon corpo. Ritorni aromatici di frutta esotica. Il residuo zuccherino avvolge e la bollicina è accompagnata da un'ottima freschezza.
Corpo
Alcolicità
Zuccheri
Sapidità
Freschezza
Abbinamenti
Ideale come aperitivo o in abbinamento a piatti leggeri a base di pesce. Suggeriamo un carpaccio di Capesante al mandarino, puntarelle e liquirizia.
Temperatura di servizio
8°/10° C
Formati (ml)
200 ml
200
200 ml
750
200 ml
1500
Bottiglia di Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Extra Dry