Anna Spinato Vini

Selezione
speciale

Vini
Rossi
d’autore

Da uve selezionate, provenienti dai più vecchi vigneti coltivati nei terreni sassosi del fiume Piave e nel rispetto delle antiche tradizioni vitivinicole, nascono splendidi vini rossi dai profumi intensi capaci di risvegliare i sensi. Lunghi affinamenti si esprimono in complessità aromatiche che sorprendono ed emozionano. Ottimi compagni di una cucina elaborata, indimenticabili nelle grandi occasioni.

Tradizioni di un borgo antico

Malanotte
del Piave DOCG

Il vino Malanotte del Piave DOCG nasce nelle fertili terre del Veneto orientale, lungo le rive del fiume Piave, una zona rinomata per la sua lunga tradizione vitivinicola. Questo vino pregiato viene prodotto esclusivamente con uve Raboso, una varietà autoctona che conferisce al Malanotte del Piave il suo carattere unico e distintivo. Il lungo affinamento in botti di rovere permette al vino di sviluppare ulteriori complessità aromatiche e di raggiungere un’intensità di profumi straordinariamente armoniosa.

Morbidezza di carattere

Rubioso,
il Raboso Passito

Dalla selezione delle migliori uve di Raboso nasce il Rubioso Passito Anna Spinato, un vino che incarna la versatilità di questo vitigno emblematico. Il nome “Rubioso” unisce la parola “rubino”, colore caratteristico del vino, all’aggettivo “rabbioso” che descrive il comportamento dell’uva raboso, nota per le sue proprietà straordinarie, quanto difficili da “dominare”.