Evoluzione in casa Anna Spinato!
Lo scorso 09 Luglio 2021 presso il meraviglioso palazzo Ca’ Sagredo di Venezia, Anna Spinato ha ospitato un evento dedicato al Fenomeno del Prosecco, analizzando numeri e opportunità, raccontando la storia e il territorio, spiegando come l’uva diventa vino. In questa speciale occasione ha inoltre presentato la nuova veste del suo Prosecco DOC.
Anna Spinato è sempre stata all’avanguardia nell’immagine e nei prodotti, garantendo qualità del servizio ai propri partner professionali e risposte sempre aggiornate alle esigenze dei consumatori.
L’evoluzione nell’azienda vinicola Anna Spinato non poteva dunque che partire dalla reinterpretazione del packaging in chiave moderna ed aggiornata.
Le etichette realizzate dallo studio grafico Valentina Cresti e Associati, vogliono comunicare la freschezza del prodotto , uno stile elegante ma che riesce ad esprimere un’immagine fresca e giovanile
Le etichette
Uno stile minimale e moderno caratterizzato da
cerchi pieni e vuoti che si sormontano e richiamano le bolle del Prosecco, volutamente irregolari ad evidenza del “fatto a mano”, dell’artigianalità, della cura e genuinità che l’azienda ha riposto nel prodotto.
L’elegante nero che ritorna su tutte le bottiglie contrapposto a una lamina lucida differente in ogni vino che va a connotare il carattere e l’anima del prodotto.
L’uso del braille, una finitura superficiale a rilievo lucido che va ad inserire anche una nota tattile nell’etichetta: la bottiglia deve comunicarci delle emozioni anche quando la si prende in mano.